- 3 Camere da letto
- 3 bagni
- 130 m2
- 3 Camere
Nel cuore di Vogogna, a pochi passi dalla Chiesa del Sacro Cuore, dal Castello e da tutti i servizi, presentiamo casa indipendente di ampia metratura, con cortiletto privato e magazzino.
COMPOSIZIONE
La casa si sviluppa su due livelli: al PRIMO PIANO, al quale si accede da una scala indipendente coperta, troviamo l’appartamento principale composto da terrazzino d’ingresso, zona giorno con ampio salone con camino ad inserto e con cucinotto a vista, oltre che balcone; la zona notte è formata da due spaziose camere da letto, una delle quali con uscita sul balconcino e con bagno privato, e da un secondo bagno con vasca e scaldasalviette d’arredo.
A completare questo primo appartamento troviamo il cortile privato.
Al PIANO TERRA è presente un secondo appartamento di dimensioni più piccole, ma comunque spazioso, composto da soggiorno con angolo cottura e con travi in legno a vista, disimpegno con attacchi per la lavatrice, camera da letto matrimoniale, anch’essa con travi in legno a vista, e infine bagno con doccia.
Sempre al piano terra troviamo un locale di buone dimensioni attualmente utilizzato come deposito/ripostiglio, e un secondo piccolo ripostiglio esterno.
Sul retro della casa è presente un giardinetto privato.
STATO DELL’IMMOBILE
La casa è stata ristrutturata all’incirca nel 2001 e si presenta in buono stato, abitabile fin da subito.
Il primo piano è dotato di serramenti in legno con doppi vetri e di camino ad inserto con bocchette che scaldano i locali attigui, oltre che di radiatori alimentati con la caldaia autonoma.
Il piano terra ha serramenti in PVC con doppi vetri ed è scaldato sia dai termosifoni che dalla stufa presente in soggiorno.
La posizione è centralissima e molto vicina alla Chiesa e al Castello di Vogogna.
La città è rinomata per il suo fascino antico, che ha preservato molte caratteristiche originali dell’epoca medievale, come l’affascinante Castello Visconteo edificato nel 1348 e restaurato negli anni Novanta, o la Chiesa Neogotica del Sacro Cuore.
Appena sopra il Castello Visconteo, inoltre, si può ammirare l’antica Rocca di Vogogna, che risale all’incirca all’800 d.C., e che purtroppo fu quasi completamente distrutta nel 1500.