- 150 m2
Nell’antica e affascinante frazione medievale di Rivoira, a pochi minuti d’auto dal centro di Masera, presentiamo ampio rustico in pietra.
COMPOSIZIONE
La proprietà è composta da due livelli principali di ampie dimensioni, il piano terra e il primo piano, con accessi sia dalla piazzetta su cui affaccia il fabbricato che dal vicolo posizionato sul retro, a cui si aggiungono il sottotetto ed una porzione di edificio posta qualche grandino più in alto (secondo piano).
Parte della struttura è già a destinazione abitativa, mentre alcuni locali sono attualmente adibiti a cantine.
A pochi passi di distanza troviamo un comodissimo parcheggio pubblico, e proprio di fronte è posizionata la chiesetta dell’oratorio di San Giulio.
STATO DELL’IMMOBILE
La proprietà si presenta al suo stato originale, mostrando ancora inalterate le caratteristiche antiche, come la struttura in sasso, il tetto in piode, le travi in legno a vista e le porte in legno (alcune a volta, altre rettangolari).
Negli interni trovano ancora spazio alcuni camini di ampie dimensioni, che in passato rappresentavano il fulcro della casa, zona di ritrovo e di condivisione.
Ideale per una ristrutturazione di tipo conservativo, questa soluzione potrebbe essere ottimizzata ricavando tre appartamenti da poter adibire a casa vacanze oppure a B&B.