- 2 bagni
- 185 m2
A Domodossola, in prossimità della stazione ferroviaria internazionale e della stazione degli autobus, a poche centinaia di metri dal Borgo della Cultura e dai negozi del corso principale, presentiamo ampio locale commerciali di circa 185 mq con 5 vetrine, dehor esterno e magazzino.
COMPOSIZIONE
I locali sono stati utilizzati fino a poco tempo fa come bar e ristorante, ma possono essere idonei anche per attività differenti (soprattutto grazie all’interessante posizione).
Attualmente presentano una disposizione che rispecchia questa precedente destinazione d’uso: troviamo un ampio e luminoso ambiente con grande bancone bar (graziosamente decorato a tema stazione), con servizio igienico preceduto da antibagno, e completato esternamente da un primo dehor che può ospitare i tavolini all’aperto.
Collegati internamente, ma con la possibilità di divisione, troviamo altri due locali tra loro comunicanti, preceduti dalla cucina e serviti da un secondo bagno con antibagno.
Anche questi altri locali sono accompagnati da uno spazio esterno di proprietà, che può ospitare dei tavoli per poter gustare all’aperto pietanze e prodotti tipici, o che può essere organizzato per l’esposizione di articoli in vendita, o per banner e stand pubblicitari, o altro.
Al piano inferiore, al quale si accede agevolmente da scala interna, troviamo un comodo locale interrato che può essere utilizzato come taverna (con possibilità, in fase di ristrutturazione, di ricreare un ambiente ricercato e caratteristico per poter offrire alla propria clientela un’area più tranquilla e riservata) oppure come magazzino.
Sempre su questo livello è infine presente la cantina.
STATO DELL’IMMOBILE
Tutti i locali sono dotati di ampie vetrine, alcune affacciate verso la via Bonomelli e altre verso la via Prampolini, e di uscita verso l’esterno.
Presentano inoltre delle aperture verso il cortile posizionato sul retro della palazzina, e l’accesso al vano scala condominiale.
Attualmente l’immobile ha ancora le caratteristiche delle attività che ospitava precedentemente, e potrebbe quindi prestarsi in modo ottimale per la riapertura di un bar e ristorante.
La posizione interessante e di forte passaggio (soprattutto turistico, agevolato in particolar modo dalla presenza delle stazioni e alla vicinanza al centro e alla zona in cui il sabato viene allestito il mercato), garantiscono una buona affluenza ed una buona visibilità.
Con poche modifiche, i locali sono prontamente utilizzabili anche per attività differenti, come ad esempio negozi di prodotti tipici o di souvenir, librerie e edicole/cartolerie, negozi di abbigliamento, esposizioni di arredi e articoli per la casa o per la cura della persona, coiffeur o centri estetici, gelaterie e vendita di prodotti dolciari, ma anche come uffici, studi associati, studi medici, ecc.
E’ inoltre interessante la possibilità di suddividerli in due negozi/uffici differenti, entrambi con un loro ingresso indipendente ed entrambi con delle buone vetrine espositive.