- 2 Camere da letto
- 1 bagni
- 95 m2
- 2 Camere
A Domodossola, nella parte più antica della città e con grazioso affaccio verso il cedro secolare (Albero della Vita) di Piazza Rovereto, presentiamo appartamento sito al 2° piano di una palazzina storica, senza ascensore.
Situata sullo spigolo del pentagono ricalcante le vecchie mura difensive medievali, oggi Borgo della Cultura, la casa che ospita l’appartamento è posizionata in piazza Tibaldi, ex piazza Castello, dove nel periodo medievale affacciava l’antico castello domese; una zona affascinante che racconta la nascita della nostra città attraverso alcuni dettagli ed elementi ancora in parte visibili dopo secoli di storia.
COMPOSIZIONE
L’appartamento è composto da ingresso, soggiorno (separato da questo primo ambiente da un grazioso arco), cucina abitabile con decorativo caminetto in sasso, camera da letto matrimoniale di ampie dimensioni e dotata di finestra che affaccia verso la Piazza Rovereto e verso l’Albero della Vita, una stanza ad oggi utilizzata come cameretta, all’interno della quale è presente un ripostiglio a muto, e infine da bagno finestrato con vasca.
L’accesso all’appartamento è dal balcone (l’edificio rispecchia l’architettura delle antiche case a ringhiera).
STATO DELL’IMMOBILE
L’appartamento è stato ristrutturato negli anni Ottanta, mentre più recentemente sono stati sostituiti i serramenti (in PVC con doppi vetri) e la caldaia (a condensazione).
Sui caloriferi, inoltre, sono presenti le termovalvole, che garantiscono un’ulteriore efficienza energetica.
Grazie alle basse spese di gestione e alla posizione centralissima, questa soluzione è ideale sia per chi desidera vivere nel fulcro della città, a due passi da tutto, sia per chi è alla ricerca di un immobile da proporre in locazione turistica e stagionale.