- 2 Camere da letto
- 130 m2
- 2 Camere
Nel grazioso alpeggio di Camplero, a circa 1.350 metri sul livello del mare, presentiamo baita semindipendente in sasso, da ristrutturare.
L’Alpe Camplero è raggiungibile con mezzi fuoristrada 4×4 oppure a piedi, percorrendo un sentiero di circa 15-20 minuti che attraversa un grazioso bosco e sale fino all’alpeggio (con un dislivello di circa 300 metri), e che permette di proseguire verso altre incantevoli mete situate a pochi chilometri di distanza.
C’è la possibilità di raggiungere l’alpeggio sia da sentieri che partono da Viceno, che da Foppiano, oppure da Cheggio.
COMPOSIZIONE
La baita è indipendente da terra a tetto e su tre lati, mentre su di un lato confina con un’altra proprietà.
E’ disposta principalmente su due livelli, collegati tra loro da scala esterna.
La superficie totale è di circa 130 mq.
A completare la proprietà sono inoltre presenti i terreni, uno dei quali si sviluppa proprio sul retro della baita, mentre gli altri si trovano a qualche metro di distanza, per una superficie totale di circa 4.000 mq.
STATO DELL’IMMOBILE
La baita è da ristrutturare; si trova in una posizione soleggiata, tranquilla e panoramica, e offre un ottimo potenziale di sviluppo: in fase di ristrutturazione potrebbe eventualmente essere riprogettata per ospitare più alloggi, sia per sè e la propria famiglia che per eventuali ospiti, oppure da affittare per il periodo estivo.
E’ già dotata di allacciamento idrico, mentre gli altri impianti saranno da creare.
Ideale per gli amanti della natura e della montagna, con particolare interesse per gli scalatori (Sass Fendu a Foppiano dista pochi chilometri).
Da qui, proseguendo sul sentiero che passa proprio vicino alla baita, si raggiunge il passo della Colmine (che si interseca con il percorso di mountain bike che costituisce il tour del Cistella).