- 13 Camere da letto
- 4 bagni
- 750 m2
- 13 Camere
All’ombra dei faggi e dei castagni della prima collina di Domodossola, salendo al Sacro Monte Calvario, in posizione sopraelevata e panoramica, presentiamo ampio stabile d’epoca anticamente utilizzato come albergo e ristorante, con splendida vista sulla città.
COMPOSIZIONE
Lo stabile si compone principalmente di tre livelli fuori terra (paino terra, primo e secondo), con grandi cantine al piano seminterrato, il tutto collegato da scala interna in sasso, per un totale di circa 750 mq, oltre ai terreni privati, che misurano circa 3.500 mq.
Il piano terra, di ampie dimensioni, ospita più appartamenti con ingressi indipendenti ed è preceduto da un lungo porticato coperto chiuso da vetrate che affacciano verso Domodossola.
Al primo e al secondo piano troviamo due unità abitative, una delle quali dotata di terrazzi aperti molto spaziosi, mentre l’altra è completata da tre balconi.
All’interno del terreno di proprietà sono presenti inoltre due dependance con terrazzo.
Il terreno si sviluppa su lunghi terrazzamenti che lo rendono pianeggiante e più godibile.
STATO DELL’IMMOBILE
L’edificazione dell’immobile risale probabilmente alla fine dell’Ottocento o agli inizi del Novecento (come si può notare dall’ultima foto, scattata negli anni Quaranta, in quell’epoca era il “Ristorante Ideal Panorama – ristorante con alloggi”).
Alcune parti sono più antiche di altre e presentano caratteristiche originali, quali i soffitti a volta, i pavimenti in cementine esagonali, o le pareti esterne affrescate.
Con la giusta ristrutturazione, questa soluzione potrebbe offrire la possibilità di ricavare diversi raffinati appartamenti indipendenti tra loro, oppure una struttura ricettiva dal carattere antico, con interessanti dimensioni e con ottimi spazi esterni, oltre che con una splendida vista aperta e panoramica sulla città, garantendo una location ricercata ed elegante per eventi e cerimonie.