- 3 Camere da letto
- 1 bagni
- 130 m2
- 3 Camere
– VENDUTO –
Nella tranquilla frazione di Dissimo, nella città di Re, piccolo comune montano conosciuto per la presenza di un importante santuario dedicato alla Madonna del Latte, poco distante dal confine con la Svizzera, presentiamo terratetto unifamiliare di antica edificazione, disposto su tre livelli.
COMPOSIZIONE
L’immobile è così composto: al PRIMO PIANO troviamo l’ampio soggiorno, la cucina abitabile composta da sala da pranzo con antico camino in sasso e cucinotto; al SECONDO PIANO, collegata dalla scala intera, troviamo la zona notte composta da tre camere da letto (di cui due collegate tra loro), l’uscita sul balcone e il piccolo bagno con vasca/doccia; al PIANO SEMINTERRATO, sempre collegato da scala interna, troviamo tre vani cantina.
A completare la proprietà troviamo infine il sottotetto.
STATO DELL’IMMOBILE
L’immobile ha mantenuto molte delle caratteristiche originali dell’epoca in cui è stato edificato, come l’antico camino della cucina, le scale in sasso e le porte in legno, e si può prestare ottimamente per una ristrutturazione conservativa.
Al momento la casa viene utilizzata principalmente nel periodo estivo.
Il riscaldamento dei locali è garantito dal camino a legna, mentre l’acqua calda viene prodotta dal boiler.
La pavimentazione nella zona notte, presenta un antico parquet che potrebbe essere recuperato.
Grazie alla posizione in una zona tranquilla e di confine, e alle sue caratteristiche, potrebbe essere ideale come prima casa per chi lavora in Svizzera o come investimento per affitti annuali o di vacanza.