- 2 Camere da letto
- 1 bagni
- 90 m2
- 2 Camere
In località Rido di Crevoladossola, a pochi minuti d’auto da Domodossola e dall’imbocco della superstrada, con comodo collegamento alle Valli Antigorio e Formazza, presentiamo antico rustico in sasso con piccolo cortile privato.
COMPOSIZIONE
L’immobile è composto al piano terra da soggiorno con camino, cucina abitabile e ampio ripostiglio; salendo al primo piano attraverso la scala in sasso troviamo le due camere da letto, una delle quali con uscita sul grazioso balcone in legno da cui si può godere di una vista aperta e panoramica che affaccia verso Montecrestese, e infine un locale predisposto ad ospitare il bagno.
E’ inoltre presente il sottotetto, collegato da scala interna in legno.
A completare la proprietà troviamo infine il cortiletto d’ingresso, un piacevole spazio esclusivo dove potersi rilassare godendo del tepore del sole, utile anche per poter garantire uno spazio all’aria aperta ai propri bambini o ai propri animali domestici.
C’è inoltre la possibilità di avere l’utilizzo del giardino sito proprio di fronte alla casa, che è di circa 180 mq.
L’immobile è raggiungibile facendo poche decide di metri a piedi, e c’è la possibilità di lasciare l’auto in un comodo parcheggio pubblico a pochissima distanza.
STATO DELL’IMMOBILE
Il rustico, di antica edificazione, presenta ancora diversi elementi originali, come la scala interna in sasso, il balcone in legno e il tetto in piode, o la struttura stessa della casa, anch’essa in sasso.
Il potenziale che quest’immobile offre verrà maggiormente valorizzato soprattutto optando per una ristrutturazione conservativa, ma c’è la possibilità anche di intervenire andando a realizzare ambienti più moderni.
La posizione soleggiata e non lontano dai servizi, le dimensioni comode ma non eccessive e la presenza del cortile privato, rendono questa soluzione interessante sia come prima casa, per chi ama abitare nella tranquillità e nel verde ma senza rinunciare alle comodità, sia come seconda casa da poter vivere durante i weekend e le vacanze.